Pulizia efficace di mascherine trasparenti e bite: quale prodotto possiamo consigliare? - Sorrisodeciso: il filo diretto col tuo dentista
Newsletter
4 Giugno 2020

Pulizia efficace di mascherine trasparenti e bite: quale prodotto possiamo consigliare?

Molti dei nostri pazienti indossano il bite notturno o le mascherine di contenzione dopo una cura ortodontica: noi igienisti abbiamo il compito di istruirli su come mantenere puliti ogni giorno questi dispositivi.

 

Capita spesso infatti che dopo un po’ di tempo il paziente ci riferisca che la sua mascherina trasparente è ingiallita e che nonostante continui a lavarla non riesce a ripristinare lo stato originale.

L’accumulo di placca oltre a causare una variazione del colore, provoca la formazione di cattivi odori che possono dissuadere il paziente dall’indossare il dispositivo.

 

Un prodotto che possiamo consigliare per l’igiene quotidiana di mascherine, bite e apparecchi ortodontici è il gel detergente Geldis.

 

Come funziona

Questo gel concorre a rimuovere la placca batterica da bite e mascherine e aiuta quindi a prevenire la formazione di macchie e di cattivi odori che derivano proprio dall’accumulo di biofilm sulle superfici plastiche.

Geldis combatte l’ingiallimento di bite e mascherine grazie alla vitamina C, che contribuisce a mantenere la brillantezza e la trasparenza originale dei materiali.

Grazie alla presenza della menta piperita del Piemonte il gel aiuta a contrastare i cattivi odori, lasciando un aroma fresco e gradevole dopo l’utilizzo.

La formula, testata dermatologicamente, è sicura sulle mucose e non causa irritazioni.

 

Come si utilizza

I nostri pazienti possono utilizzare Geldis per pulire le mascherine ortodontiche, i bite ma anche gli apparecchi e le protesi mobili.

Per una detersione efficace, è sufficiente utilizzare una piccola quantità di gel, da applicare direttamente sui dispositivi.

Successivamente si procede a spazzolare accuratamente il dispositivo, usando preferibilmente uno spazzolino morbido per non graffiare il materiale. Il gel crea una schiuma che permette di raggiungere anche i punti più nascosti e difficili da raggiungere. Dopo aver spazzolato per circa un minuto, è necessario risciacquare con cura sotto l’acqua corrente.

 

La pulizia si effettua ogni giorno, in occasione della normale igiene orale. Dopo la detersione il paziente può subito tornare a indossare il dispositivo oppure lo può riporre nel contenitore apposito fino al prossimo utilizzo.

 

Il formato da 100 ml consente di effettuare fino a 120 lavaggi, perché è sufficiente utilizzare una piccola quantità di prodotto. Inoltre il paziente può comodamente portarlo con sé quando viaggia (può essere trasportato anche nel bagaglio a mano in aereo).

Geldis è un prodotto ideato e sviluppato in Italia, che puoi trovare nello shop di SorrisoDeciso cliccando su questo link.

Geldis Gel per Pulizia Protesi – 100 ml (+ spazzolino per pulizia in omaggio)

 

iscriviti alla nostra
newsletter