TI LAVI SEMPRE I DENTI, MA OGNI VOLTA IL DENTISTA TROVA UNA CARIE: ECCO COSA PUOI FARE - Sorrisodeciso: il filo diretto col tuo dentista

TI LAVI SEMPRE I DENTI, MA OGNI VOLTA IL DENTISTA TROVA UNA CARIE: ECCO COSA PUOI FARE

Non categorizzato
28 Aprile 2021

Ci risiamo. Sei appena stato dal dentista, e la visita si conclude come al solito: “qui c’è una carie”. Fattelo dire: lo spazzolino e il filo sono fondamentali (si, è il nostro mantra). Rimuovere i batteri dai denti è alla base della salute dei tuoi denti. Ma a volte può servire un aiuto in più.

Il rischio di avere carie a volte aumenta

La carie è causata da un certo tipo di batteri, per cui spazzolare i denti e rimuovere questi batteri è la prima arma di difesa che hai. Tuttavia a volte non è così semplice. Se porti l’apparecchio, per esempio, questi diabolici germi si annidano dappertutto e la pulizia può essere complicata.

Se invece soffri di secchezza della bocca, il meccanismo di difesa che ti manca è la saliva. Questo liquido è in grado di detergere i batteri dalle superfici della bocca e inoltre contrasta l’acidità che si crea nel cavo orale ogni volta che mangi. Quando scarseggia i batteri possono agire indisturbati e danneggiare lo smalto dei tuoi denti.

Certo questi sono casi particolari. Ma magari rientri in quella categoria (molto ampia) di chi lavora fuori casa e spesso non ha tempo di lavare i denti. Spuntini, pasti al volo, bibite: insomma, mangi spesso durante il giorno. E questo è un problema. Nella tua bocca infatti è presente un certo grado di acidità, che aumenta ogni volta che mangi o bevi qualcosa. Quando l’acidità supera una determinata soglia, i denti sono esposti all’azione dannosa dei batteri ma anche all’erosione acida.

Ecco il tuo alleato contro la carie: Cariex® Spray

Cariex è uno spray formulato per contrastare l’acidità nella bocca e riportare il pH a livelli neutri. In un ambiente acido infatti, i batteri, i virus e i funghi riescono a proliferare e a creare danni a denti e gengive. Dopo l’uso, Cariex® rimane a lungo sulle mucose della tua bocca e rilascia gradualmente il bicarbonato. In questo modo corre in aiuto della tua saliva, combattendo l’acidità nella tua bocca per oltre 40 minuti.  

Inoltre contiene xilitolo, un dolcificante naturale con potere anticarie, e acido ialuronico, che promuove la salute delle gengive e delle mucose della bocca. Insomma, un gesto facile e veloce ti permette di contrastare l’attività dei batteri, la demineralizzazione dello smalto e di conseguenza la carie.

Come e quando utilizzare Cariex®

Ti basta spruzzare 3 volte lo spray all’interno della bocca dopo i pasti o gli spuntini, ma anche prima di lavare i denti e prima di andare a dormire. È veloce, pratico e sicuro, e grazie all’aroma di menta ti offre una sensazione di freschezza intensa. Un prodotto semplice ma davvero strepitoso, provare per credere 😊

iscriviti alla nostra
newsletter