Il dentifricio BioMin: il tuo nuovo alleato contro carie e denti sensibili
Igiene orale: prodotti e consigli
20 Giugno 2023

Il dentifricio BioMin: il tuo nuovo alleato contro carie e denti sensibili

Tempo di Lettura: 2min 01sec

Se sei sempre alla ricerca del prodotto giusto per la tua bocca, il dentifricio BioMin può fare al caso tuo. Non è un semplice dentifricio al fluoro, anzi: anni di studi e di ricerca hanno portato alla sua formula per dare a tutta la famiglia una protezione superiore.

Come funziona il dentifricio BioMin?

Ciò che caratterizza BioMin è il lento rilascio di ioni. Esatto: quando spazzoli i denti, il dentifricio rilascia fluoro e altri ioni, come il calcio e il fosfato. Queste sostanze sono come dei mattoni che vanno a riparare la superficie dei tuoi denti, attaccata da acidi e batteri.

La formula di BioMin, però, si distingue dai dentifrici con fluoro tradizionali. Infatti un dentifricio con fluoro solubile rilascia questa molecola solo nei primi minuti dopo aver spazzolato i denti. BioMin invece rilascia il fluoro in modo controllato, fino a 12 ore dopo che hai lavato i denti.Ciò significa che il tuo smalto è protetto a lungo, soprattutto quando fai uno spuntino e gli acidi attaccano i tuoi denti (per questo è importante non risciacquare la bocca dopo aver spazzolato).

Quando è utile il dentifricio BioMin?

Il dentifricio BioMin contiene una minore quantità di fluoro rispetto alla norma, ma è comunque in grado di riparare lo smalto in modo efficace grazie al rilascio lento e controllato di ioni. Ecco quando è indicato:

Carie

Puoi usarlo se sei molto suscettibile alla carie dentale, perché il tuo smalto è particolarmente fragile. BioMin è disponibile anche nella versione per bambini, con un gradevole gusto alla fragola.

Denti sensibili

Le fitte di sensibilità sono davvero fastidiose e dolorose. Grazie alla sua tecnologia, BioMin occlude i tubuli dentinali e riduce il dolore dovuto agli stimoli esterni.

Erosione

Quando la tua bocca è esposta a sostanze acide, lo smalto dentale può andare incontro all’erosione. È importante proteggere ogni giorno i tuoi denti e rinforzarli per resistere agli attacchi acidi.

Dopo l’ortodonzia

Se hai appena tolto l’apparecchio, potresti notare delle macchie bianche sui denti. Potrebbero essere delle demineralizzazioni. Usando un dentifricio remineralizzante come BioMin puoi riparare e rinforzare queste aree ed evitare che diventino delle carie.

Insomma, questo dentifricio è davvero versatile e può aiutarti in molti casi. Se non hai nessun problema particolare, puoi comunque usarlo ogni giorno per prevenire carie, demineralizzazione e ipersensibilità. BioMin con fluoro è disponibile anche per i più piccoli, con un gradevole gusto di fragola e un minor contenuto di fluoro, per un uso sicuro ed efficace.

Hai qualche dubbio o curiosità? Scrivici in Live Chat, siamo a tua disposizione!

Dr. ssa Alice Filippi

iscriviti alla nostra
newsletter