Oral7 Kids e la protezione naturale per i bambini
Bambini
14 Novembre 2022

Oral7 Kids e la protezione naturale per i bambini

Tempo di Lettura: 2min 44sec

Il dentifricio per bambini Oral7 Kids può essere descritto in 2 parole: protezione naturale. La sua formula infatti è ricca di enzimi presenti anche nella saliva, che proteggono la salute della bocca in modo naturale e sicuro. Per capire come funziona, dobbiamo prima comprendere il ruolo della saliva nell’equilibrio della bocca.

La saliva è fondamentale per la salute della bocca

C’è un’arma nella bocca (di grandi e piccini) che è davvero formidabile. Un vero e proprio meccanismo di difesa e di protezione naturale che ci protegge dai microrganismi, rinforza i nostri denti e non solo. Si tratta della saliva: non è un semplice fluido, ma un vero e proprio scudo per la nostra bocca. Per farla breve, la saliva protegge l’equilibrio della microflora, regola il pH, deterge e lubrifica il cavo orale. Il dentifricio Oral7 Kids potenzia gli effetti benefici della saliva nei bambini.

Oral7 Kids e i benefici per la bocca dei bambini

Questo dentifricio contiene degli enzimi naturali che rinforzano il sistema di difesa naturale della bocca dei bambini. È ideale a partire dai 3 anni di età, per tutti i bambini che hanno bisogno di una protezione in più contro carie e problemi gengivali. Grazie alla sua formula, è particolarmente indicato anche in presenza di patologie o terapie che possono mettere a rischio la salute della bocca. È il caso del diabete, ma anche di altre sindromi o trattamenti farmacologici che riducono il flusso della saliva.

La formula di Oral7 Kids

Gli enzimi naturali

  • La lattoferrina si lega al ferro sottraendolo al metabolismo batterico, svolgendo un’azione antinfiammatoria, antibatterica, antivirale e antifungina.
  • Il lisozima agisce intaccando la parete cellulare dei batteri. Ha un effetto antimicrobico, antivirale e antifungino.
  • La glucosio-ossidasi reagisce con il glucosio assunto attraverso la dieta, producendo perossido d’idrogeno che ha un’azione tossica contro i batteri.
  • La lattoperossidasi inibisce la divisione cellulare batterica, svolgendo un’azione antimicrobica, antivirale e antifungina.

Fluoro e calcio: una forza per lo smalto

Il fluoro ha l’importante ruolo di rinforzare lo smalto dentale e renderlo più resistente contro la carie. Le Linee Guida Nazionali consigliano l’uso di dentifrici al fluoro proprio per prevenire l’insorgenza di carie sia negli adulti che nei bambini. Anche il calcio è una sostanza fondamentale per riparare la superficie dentale.

Una formula delicata e gustosa

Questo dentifricio non contiene agenti irritanti come il SLS, l’alcol e il mentolo, che potrebbero dare una sensazione di bruciore o di fastidio. Questo aspetto è molto utile soprattutto nei bambini che hanno già un problema di secchezza orale. Il gusto “tutti frutti” è delicato e gustoso, non è forte e non pizzica. Insomma, accontenta davvero tutti.

Lo xilitolo: lo zucchero amico dello smalto

Lo xilitolo è uno zucchero di origine naturale che riduce i batteri responsabili della carie e la placca batterica, combatte l’acidità e promuove la remineralizzazione dello smalto.

Il dentifricio Oral7 Kids arriva in coppia con uno spazzolino morbido ed ergonomico, ideale per rimuovere la placca batterica in modo facile ed efficace.

In conclusione, questo dentifricio è davvero formidabile per proteggere la salute dei bambini. Scopri anche gli altri prodotti della linea Oral7, ideali per chi soffre di secchezza della bocca o per chi cerca una protezione in più per la salute orale.

Dr. Massimo Roperti

iscriviti alla nostra
newsletter