Il tubetto del dentifricio: esiste un'alternativa alla plastica? - Sorrisodeciso: il filo diretto col tuo dentista
L’odontoiatria Green
4 Giugno 2021

Il tubetto del dentifricio: esiste un’alternativa alla plastica?

Tempo di lettura: 1min

Se anche tu, come sempre più persone cerchi di ridurre al minimo i rifiuti per rispettare l’ambiente, forse hai notato che per prenderti cura della tua igiene orale c’è il rischio di produrre molta immondizia.

Ad oggi sono ormai molto diffusi gli spazzolini in bambù oppure in bioplastica che ti permettono di ridurre l’impatto sull’ambiente. Ma per quanto riguarda il dentifricio, ci sono delle alternative più ecologiche dei classici tubetti? (Ah, se ti stai chiedendo dove vada buttato il tubetto dopo l’uso, qui c’è la risposta che cerchi).

I tubetti realizzati in canna da zucchero

Su SorrisoDeciso puoi trovare la linea Promis, che produce spazzolini e dentifrici naturali, vegani e a basso impatto ecologico.

Per ridurre i rifiuti in plastica infatti i tubetti di questi dentifrici sono realizzati con un materiale che deriva dalla canna da zucchero. Il tubetto andrà comunque riciclato nei rifiuti in plastica, ma impiegherà molto meno tempo a degradarsi nell’ambiente. Il dentifricio inoltre è realizzato con materie naturali e biologiche e anche l’imballaggio in carta è totalmente riciclato.

Scopri tutti i prodotti eco friendly, per proteggere la salute dei tuoi denti senza rinunciare all’attenzione per la natura e il pianeta! Il nostro Team è a sempre al lavoro per aggiornare il catalogo e offrirti prodotti sicuri e di alta qualità.

Dr.ssa Alice Filippi

iscriviti alla nostra
newsletter